Valerio Marchetti
Chitarra – Laboratori Musica d’Insieme
Valerio Marchetti è un chitarrista del genere rock/fusion e compositore, impegnato in progetti propri (disco solista rock/fusion “ARTURO”) e ,in vari periodi, in collaborazioni con artisti del panorama nazionale come turnista o compositore quali: Jalisse, Mogol, Stragà, Carlotta, Nek,Lorenzo Fontana Brass Brothers, Alessandro Bravo ed altri.
Inizia a suonare la chitarra all’età di 15 anni dietro l’insegnamento di suo padre Arturo, per poi intraprendere un corso di studi con il chitarrista e produttore Valter Vincenti, e seguendo vari seminari con artisti internazionali quali Shaw Lane, Scott Henderson, e presso Arcevia In Jazz( Seminari periodici di musica Jazz ). Si diploma prima come arrangiatore di musica pop e poi come compositore presso l’Università della Musica e Nuove Tendenze C.E.T. ( Centro Europeo di Toscolano ) di Mogol.
Dalla conoscenza con il maestro Mogol nasce un rapporto che lo porta a collaborazioni con lo stesso e con le proprie band live ed alla scrittura del brano “MI AIUTI A VIVERE” ( Musica di Valerio Marchetti, Testo di Mogol ). Impegnato da sempre nelle varie attività musicali, attualmente è turnista, musicista in varie formazioni pop, rock e fusion, ed insegnante presso la scuola MUSIC BOX di Terni.
Vai al sito web di Valerio Marchetti